Come garlatte-e-derivatiantirsi un adeguato apporto di Calcio? Latte e latticini? Alimenti ricchi in calcio? Ora uno studio confronta la biodisponibilità del calcio tra acque minerali con diverse concentrazioni di minerali con quello del latte e un alimento con supplemento di calcio. 

I risultati?

Il lavoro dei ricercatori tedeschi  ha rilevato come il corpo riesca ad assorbire adeguatamente il Calcio da tutte le fonti. Nessuna differenza è stata evidenziata su come il Calcio veniva assorbito dalle cinque diverse fonti.  Poichè la maggior parte delle acque minerali elenca gli elementi presenti sull’etichetta, più elevata è la quantità di Calcio, migliore è l’acqua come fonte di questo minerale. Una persona avrebbe bisogno di bere due litri di acqua minerale da 500 mg/L al giorno, oppure più di tre tazze di latte per soddisfare il bisogno quotidiano di 1000 mg di Calcio. 
Pouring water into glasson on a blue background

 ”In un mondo con un numero sempre crescente di persone obese o in sovrappeso, è importante ridurre l’assunzione calorica e promuovere alternative per soddisfare la richiesta di Calcio, al di là del latte e dei formaggi” Afferma l’autrice dello studio!

      Calcium Bioavailability from Mineral Waters with Different Mineralization in Comparison to Milk and a Supplement   Journal American College Nutrition

Be Sociable, Share!

Sorry, the comment form is closed at this time.